Autostar abbatte i tempi con Star_Heart

Ancora una volta la Autostar SpA si conferma una tra le aziende più all’avanguardia del settore. La nuova invenzione della concessionaria si chiama Star_Heart.

Autostar SpA è una concessionaria friulana per i marchi Mecedes-Benz, smart, BMW, MINI e Maserati – con l’obiettivo di ottimizzare la gestione della logistica del parco auto all’interno degli showroom di Udine, Trieste, Pordenone, Portogruaro e Susegana e dei punti vendita affiliati distribuiti in Friuli e Veneto.

come tutte le aziende che si rispettino, anche la Autostar SpA ha come principale obiettivo quello di ridurre i tempi di lavoro aumentando però la produttività. Il nuovo progetto che va in questa direzione prende il nome di Star_Hert.

Sviluppato con il supporto tecnico di Web Industry, Star_Heart è un innovativo sistema di localizzazione che permette di individuare in tempo reale la posizione di ogni singola vettura, ovunque essa si trovi. Ogni auto viene associata a un piccolo dispositivo che, collocato nell’abitacolo, trasmette segnali di geolocalizzazione alle riceventi distribuite in diverse zone delle concessionarie, a loro volta collegate con il sistema gestionale aziendale.

Quando la vettura viene venduta il dispositivo viene rimosso, per essere destinato a un altro veicolo attraverso un’app dedicata, in modo facile e veloce. Un’idea semplice ma al contempo rivoluzionaria. I benefici sono stati immediati: inventario preciso al 100 per cento, situazione del parco auto aggiornata in tempo reale in tutte le sedi, abbattimento del 70% dei tempi di gestione della logistica delle vetture e netto incremento della produttività aziendale.

Soddisfatto l’amministratore delegato dell’azienda, Arrigo Bonutto:

“Abbiamo creato un innovation hub in cui i nostri professionisti lavorando a stretto contatto con Web Industry risolvono innumerevoli esigenze, trasformano le visioni fresche e innovative, sfornate costantemente dalla nostra fucina di idee, in software pratici e fruibili con cruscotti di controllo, perché tutto deve essere misurabile in tempo reale, abbandonando tutte le attività che non lo sono”

Ci sarà un motivo per il quale Autostar SpA appare tra le prime dieci posizioni della speciale classifica dell’automotive in Italia per dimensioni e rendimento. Le idee innovative e geniali premiano sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *